Pannelli solari, impianti fotovoltaici, batterie di accumulo, pompe di calore - Energie rinnovabili e soluzioni per l’indipendenza energetica
 
 

INVERTER SOLARE

Si tratta di un tipo particolare di inverter progettato espressamente per convertire l'energia elettrica sotto forma di corrente continua prodotta da modulo fotovoltaico, in corrente alternata da immettere direttamente nella rete elettrica. Queste macchine estendono la funzione base di un inverter generico con funzioni estremamente sofisticate e all'avanguardia, mediante l'impiego di particolari sistemi di controllo software e hardware che consentono di estrarre dai pannelli solari la massima potenza disponibile in qualsiasi condizione meteorologica.
interno smaQuesta funzione prende il nome di MPPT, un acronimo di origine Inglese che sta per Maximum Power Point Tracker. I moduli fotovoltaici infatti, hanno una curva caratteristica V/I tale che esiste un punto di lavoro ottimale, detto appunto Maximum Power Point, dove è possibile estrarre tutta la potenza disponibile.
Questo punto varia continuamente in funzione del livello di radiazione solare che colpisce la superficie delle celle. È evidente che un inverter in grado di restare "agganciato" a questo punto, otterrà sempre la massima potenza disponibile in qualsiasi condizione. Ci sono svariate tecniche di realizzazione della funzione MPPT, che si differenziano per prestazioni dinamiche (tempo di assestamento) e accuratezza. Sebbene la precisione dell'MPPT sia estremamente importante, il tempo di assestamento lo è, in taluni casi, ancor più. Mentre tutti i produttori di inverter riescono ad ottenere grande precisione sull'MPPT (tipicamente tra il 99-99,6% della massima disponibile), solo in pochi riescono ad unire precisione a velocità.
L’inverter viene alimentato dai moduli fotovoltaici, l’apparato è completamente spento durante la notte e quindi non consuma assolutamente energia.
Geopower si impegna a dimensionare l’inverter, in base al tipo di modulo fotovoltaico e per avere sempre il massimo rendimento raggiungibile.



SMA per impianti connessi in rete

Gli inverter SMA sono disponibili con o senza trasformatore. Mentre l'inverter senza trasformatore consente di ottenere un grado di rendimento particolarmente elevato con un peso ridotto, l'inverter solare con trasformatore è ideale ovunque si desideri una separazione galvanica. Gli apparecchi
con trasformatore, inoltre, consentono un utilizzo versatile grazie a varie opzioni di messa a terra e sono adatti a tutti i tipi di celle solari.
Indipendentemente dal tipo di inverter scelto, con un inverter solare SMA i gestori degli impianti otterranno in ogni caso il massimo standard evolutivo della relativa tecnologia.

◊ SUNNY BOY adatti per impianti domestici con potenza fino a 20 kW

SCARICA LE SCHEDE TECNICHE:

sb 1 5 wi fi geopower
sma
Sunny_Boy_1.5_2.5.pdf
SB3000TL.pdf SB3000TL
SB3300TLHC.pdf SB3300 TLHC
SB4000TL-5000TL.pdf SB4000-5000TL


◊ SUNNY MINI CENTRAL per impianti a partire dai 15 kW con gradi di rendimento fino al 98%

SCARICA LE SCHEDE TECNICHE:
sma smc
SMC5000-6000A.pdf SMC5000A-6000A
SMC6000TL-7000TL-8000TL.pdf SMC6000-7000-8000TL
SMC7000HV.pdf SMC7000HV
SMC9000TL-10000TL-11000TL.pdf SMC9000-10000-11000TL
STOWER.pdf SunnyTower
TRIPOWER.pdf SunnyTripower




fronius

FRONIUS per impianti connessi in rete

Lavorare con la tecnologia inverter non è mai stato così facile come con la nuova generazione di SnapINverter. Questi inverter colpiscono per il loro design sofisticato, le interfacce ed il pacchetto di comunicazione All-in-One integrato, il tutto in dotazione standard.
Tutto ciò rende estremamente efficiente in termini di tempo e costi l'installazione e la manutenzione degli apparecchi.
Gli aspetti tecnici dei singoli modelli sono perfettamente congegnati per soddisfare i requisiti degli impianti FV di oggi e di domani. Questo garantisce la massima flessibilità nella progettazione degli impianti e vuol dire che la generazione SnapINverter può essere utilizzata per qualsiasi tipologia di impianto, da quello residenziale a quelli su larga scala.






abb uno

ABB per impianti connessi in rete

Gli inverter solari di ABB mettono al servizio dei propri clienti 40 anni di esperienza e innovazione tecnologica che hanno permesso ad ABB di divenire leader per gli inverter e uno dei principali fornitori di turbine eoliche. ABB offre un portafoglio completo di inverter solari, ovvero dai piccoli inverter di stringa ai grandi inverter centrali con capacità di centinaia di kilowatt. Questo esteso range di prodotti è particolarmente adatto per sistemi solari residenziali fino alle stazioni multi-megawatt.


SCARICA LE SCHEDE TECNICHE:

UNO-2.0-2.5_BCD.00396_IT_RevB_LowRes.pdf
pvi-3.0_3.6_4.2-tl_it_0.pdf
PVI-5000-6000_BCD.00399_IT.pdf
PVI-10.0-12.5_BCD.00402_IT.pdf abb

















STECA per impianti stand alone

A differenza dei sistemi connessi in rete gli impianti fotovoltaici isolati necessitano di un regolatore di carica, deputato a stabilizzare l'energia raccolta e a gestirla all'interno del sistema, batterie di accumulo, utili a conservare l'energia raccolta in presenza di irraggiamento solare per permetterne un utilizzo differito da parte dei carichi elettrici e successivamente l’inverter, deputato a convertire la tensione continua (DC) in una tensione alternata (AC) più alta.

SCARICA LE SCHEDE TECNICHE: Steca_FV_sistemi_a_isola.pdf


MONITORAGGIO DELL’IMPIANTO


◊ SOLARLOG solarlog
Sistema che garantisce un controllo costante dell’impianto da remoto, consente il monitoraggio dell’impianto ottimale e un comodo accesso ai dati di rendimento, con un sistema automatico di messaggistica istantanea in caso di guasti o anomalie direttamente dall’impianto alla nostra centrale dati.
Utilizzando questo accessorio, oltre a garantire un funzionamento ottimale dell'impianto fotovoltaico con conseguente ritorno dell’investimento nei tempi programmati, ed essere obbligatorio per molte polizze di assicurative, permette di usufruire di particolari agevolazioni e sconti su consulenze per la gestione per vostro conto dei contratti con il GSE, interventi di riparazione o sostituzione componenti. come meglio descritto nella pagina dedicata alla manutenzione degli impianti fotovoltaici.
Scarica la brochure SolarLog_Brochure_End_user_2013_IT.pdf


OFFRIAMO PREVENTIVI GRATUITI Contattaci O COMPILA L'APPOSITO FORM DI RICHIESTA Preventivi

Web design by Non Solo Tigullio