Pannelli solari, impianti fotovoltaici, batterie di accumulo, pompe di calore - Energie rinnovabili e soluzioni per l’indipendenza energetica
 
 

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA LIGURIA


certificazione energeticaGli obiettivi della certificazione energetica degli edifici:

• Migliorare la trasparenza del mercato immobiliare fornendo agli acquirenti ed ai locatari di immobili un'informazione oggettiva e trasparente delle caratteristiche (e delle spese) energetiche dell’immobile.
• Informare e rendere coscienti i proprietari degli immobili del costo energetico legato alla conduzione del proprio “sistema edilizio” in modo da incoraggiare interventi migliorativi dell’efficienza energetica della propria abitazione.
• La certificazione consente agli interessati di pretendere dal fornitore (venditore) di un immobile informazioni affidabili sui costi di conduzione.
• L’acquirente deve poter valutare se gli conviene o no spendere di più per un prodotto migliore dal punto di vista della gestione e manutenzione.
• Anche i produttori ed i progettisti possono confrontarsi in tema di qualità edilizia offerta.
• I proprietari che apportano miglioramenti energetici importanti ma poco visibili, come isolamenti di muri, tetti, etc., possono veder riconosciuti i loro investimenti.

L'Attestato di Certificazione Energetica recentemente ri-denominato Attestato di Prestazione Energetica (APE) deve essere messo a disposizione in fase di costruzione, compravendita o locazione di un edificio e in esso devono essere riportati “dati di riferimento che consentano ai consumatori di valutare e raffrontare il rendimento energetico dell’edificio” e “raccomandazioni per il miglioramento del rendimento energetico in termini di costi-benefici”.

L'attestato è un documento ufficiale prodotto da un soggetto accreditato (certificatore energetico) e dai diversi organismi riconosciuti a livello locale e regionale.

Per informazioni e preventivi contattaci al 0185.1871455 o 348.5142772

Certificatore energetico geom. Alessio Casaretto è iscritto a:

• Elenco regione Liguria Certificatori Energetici n°260 - Corso 80 ore Facoltà ingegneria di Genova con esame superato in data 28 novembre 2008.








Web design by Non Solo Tigullio